



Il Chronodato spianato la strada per il marchio pezzo forte nel 1948: Chrono-Datoluxe. Utilizzando calibro SF250 di Angelus, il Chrono-Datoluxe ha avuto ancora una volta un display del cronografo bicompax, a cui si aggiunge una delle fasi lunari a ore 6. Ma vero significato dell'orologio era che era il primo orologio in serie prodotta con un datario digitale. Due dischi numerici ruotato sotto la finestra tra il 11 e ore 12, proprio accanto a un display giorno.

Non è stato fino al 2011 che ha trovato nuovi proprietari. E non solo a nessuno: Fabbricazione La Joux-Perret. Il produttore di movimento di grande considerazione, con sede a La Chaux-de-Fonds, rende calibri originali per un certo numero di clienti. Essa ha anche un proprio marchio, Arnold & Son, che crea la fabbricazione movimenti nella stessa struttura. Così Angelus sembra essere in ottime mani.
Il nuovo Angelus è gestito dalla stessa sito di La Chaux-de-Fonds, come La Joux-Perret e Arnold & Son. Come quelle aziende, esso è diretto anche dal CEO Frédéric Wenger e direttore tecnico Sébastien Chaulmontet.
Ma dal momento che La Joux-Perret ha già un potente piccolo marchio in forma di Arnold & Son - e uno che ha prodotto una serie di orologi innovativi e distinti in base alla sua eredità dell'orologeria golden-age - ciò che resta per Angelus da fare in questo nuova incarnazione. La risposta: qualcosa di completamente diverso.
